Riduzione impatto ambientale
Agrimacchine, nel rispetto degli obbiettivi della propria politica aziendale, firma un accordo con il fornitore di energia elettrica e gas Enegan per l’approvvigionamento esclusivo da fonti rinnovabili quali il fotovoltaico, l’eolico, l’idroelettrico e le biomasse e per la compensazione con ripiantumazione di zone boschive per il consumo del gas.
Il progetto di acquisto di energia rinnovabile si pone nel percorso di riduzione della CO2 emessa dall’attività, contribuendo agli obbiettivi di contenimento del riscaldamento globale stabiliti dall’agenda ONU 2030.
I dati del 2019 forniti dal GSE riguardo al mix energetico nazionale italiano hanno mostrato che il 59% dell’energia fornita agli utenti è stata prodotta da fonti non rinnovabili (gas, metano, carbone e nucleare ad esempio) Enegan ci fornirà energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e compenserà la CO2 emessa dal consumo di gas permettendoci di risparmiare circa 58.000 kg di CO2 pari a quanta anidride carbonica assorbono in un anno 2900 alberi.
Ringraziamo Enegan per averci coinvolto in questa partnership strategica per i nostri obbiettivi di sviluppo in ottica di riduzione dell’impatto ambientale.